FLEUR BARRON – mezzosoprano

Nata in Irlanda del Nord da madre singaporiana e padre britannico, Fleur Barron è cresciuta a Hong Kong e poi a New York. Definita “un’interprete da urlo” dal Times, ha ricevuto il Premio Schubert 2022 da Schubertíada. È stata scelta dal Het Concertgebouw come “Hemelsbestormer” (come talento rivoluzionario) per la stagione 22-23 ed è stata…

MARTA FUMAGALLI – mezzosoprano

Laureata con lode in Lettere Moderne nel 2004, consegue il diploma di Canto presso il Conservatorio di Musica “G. Verdi” di Como, nel 2009, sotto la guida del soprano Cristina Rubin. Si perfeziona con il controtenore Roberto Balconi e il contralto Sonia Prina. Collabora in particolare con ensembles specializzati in musica barocca (Cappella Neapolitana, Ghislieri…

FEDERICO SACCHI basso

 Federico Domenico Eraldo Sacchi – biografia  Federico Sacchi debutta a soli 23 anni come Don Quichotte nell’opera omonima di Massenet per il circuito dell’As.Li.Co..  Tra gli impegni più recenti ricordiamo l’Otello di Verdi nel ruolo di Lodovico con i Berliner Philarmoniker diretti da Zubin Mehta al Festival di Baden-Baden e alla Philarmonie di Berlino, Filippo…

MAURO BORGIONI baritono

World Management MAURO BORGIONI, baritono Ha studiato canto presso la Scuola Civica di Milano e il Conservatorio di Cesena, perfezionandosi alla Fondation Royaumont di Parigi. Ha collaborato con vari ensemble e orchestre tra cui Concerto Italiano, Coro della Radio Svizzera, Orchestra da Camera di Mantova, Orchestra Sinfonica della Rai, Orchestra Regionale della Toscana, Orchestra del Teatro Regio di Torino, La…

FRANCESCA BONCOMPAGNI soprano

World Management Diplomata in violino con il massimo dei voti e la lode, Francesca Boncompagni ha studiato canto con Donatella Debolini, Alessio Tosi, Sara Mingardo e Manuela Custer.  Nel 2007 ha partecipato all’Accademia “Le Jardin des Voix” tenuta a Caen da William Christie, ed è tra i protagonisti del documentario “Académie Baroque” realizzato e trasmesso…

IAN BOSTRIDGE tenore

Italy Il tenore inglese Ian Bostridge ha frequentato il post-dottorato in storia presso il Corpus Christi College di Oxford prima di dedicarsi a tempo pieno alla carriera di cantante.  Si è esibito in recital internazionali nelle più famose concert hall e al festival di Salisburgo, Edimburgo, Vienna, Aldeburgh e alla Schubertiade. Nel 1999 ha eseguito…