ELIA CECINO – pianoforte

Elia Cecino è recente vincitore del primo premio all’Iturbi International Piano Competition 2023 di Valencia, in cui la giuria presieduta da Joaquín Achúcarro gli ha conferito anche i premi speciali per la migliore interpretazione di un concerto di Beethoven e per la migliore interpretazione della musica di Chopin. Elia ha vinto il primo premio ai concorsi di New…

FREDDY KEMPF pianoforte

La delicatezza del suo tocco era quasi commovente…la sua mano destra brillava come un carillon…la sottile ,raffinata tenerezza della maestria di Kempf ti tiene inchiodato… Kempf ha la capacità di usare le sue mani per ogni umore e per ogni stile necessario.” Time Out, 29 maggio 2013   Freddy Kempf è uno tra i pianisti odierni…

RICHARD GOODE pianoforte

Richard Goode è apprezzato per la sua musica di incredibile potere emozionale, profondità ed espressività ed è universalmente riconosciuto come uno dei maggiori interpreti del repertorio Classico e Romantico. Incide in esclusiva per Nonesuch e suona regolarmente nelle sale e nei Festival internazionali più importanti da solo e con le maggiori orchestre. Il Daily Telegraph ha…

LILYA ZILBERSTEIN pianoforte

«Lilya è una pianista completa, naturalissima, grandissima. Per fortuna non era concorrente quando ho partecipato al concorso, sarebbe stato un osso troppo duro»  Martha Argerich a La Repubblica il 25 Agosto 2011   Lilya Zilberstein è salita alla ribalta internazionale nel 1987 ,vincendo il Concorso Busoni di Bolzano. Fu una vittoria sensazionale e ci vollero 5…

FEDOR RUDIN violino

Fedor Rudin violinista premiato a numerosi concorsi internazionali, direttore d’orchestra, camerista ed ex Primo Violino della mitica Orchestra Filarmonica di Vienna, è riconosciuto internazionalmente come solista e come direttore per la sua musicalità, versatilità e ricchezza di repertorio. Questa stagione, Fedor Rudin ha suonato con la Bournemouth Symphony Orchestra diretta da Kirill Karabits, il Concerto per violino…

THE KING’S SINGERS

The King’s Singers Patrick Dunachie – Controtenore Edward Robert Button – Controtenore Julian Gregory  – Tenore Christopher Bruerton  – Baritono Nicholas Ashby – Baritono Jonathan  Howard – Basso Acclamati per la loro virtuosità vitalissima e lo charme irresistibile, i King’s Singers sono richiestissimi ovunque. La loro attività – ormai sinonimo della miglior qualità come complesso vocale  – richiama un enorme…

TROMBONE UNIT HANNOVER

Italian management  L’Ensemble Trombone Unit Hannover ha preso in carico la sfida di presentare lo strumento trombone in tutta la sua diversità musicale ed anche di aprire nuove strade alla bellezza del suo suono. “Eccellente tecnica (…) combinata con la passione e una grande varietà di suoni ed espressioni”. Così ha scritto il Neueste Badische…

GILLES APAP violino

Definito da Yehudi Menuhin ’’un vero violinista del 21° secolo’’, Gilles è noto per il virtuosismo multiforme, il singolare approccio alla musica e la capacità di portare gioia in ogni sala da concerto. Presenta performance originali del repertorio classico standard combinato con generi come il jazz e il folk da tutto il mondo e il…

ALEXANDER GADJIEV pianoforte

XVIII Concorso Chopin di Varsavia Secondo Premio e Premio Speciale Krystian Zimerman (per la miglior esecuzione di una Sonata)   Vincitore assoluto del Sydney International Piano Competition 2021   Premio Prince Rainier III al Monte-Carlo World Piano Masters Competition 2018   Vincitore assoluto e Premio del pubblico del 9° Concorso Pianistico di Hamamatsu 2015   BBC New Generation…

VADYM KHOLODENKO pianoforte

“ Un artiste exceptionnel au monde intérieur riche et eloquent” Le Figaro 2017 “…intelligent virtuosity and youthful fire.” The Guardian 2015 Premio Van Cliburn 2013. Vadym Kholodenko è uno dei pianisti musicalmente più dinamici e tecnicamente dotati della sua generazione, vincitore del concorso internazionale “Van Cliburn” nel 2013, Kholodenko ha affascinato pubblico e critica e la…

Quintetto di Fiati dell’Accademia di Santa Cecilia e della Royal Concertgebouw Orkest

Andrea Oliva, flauto Francesco Di Rosa, oboe Calogero Palermo, clarinetto Andrea Zucco, fagotto Guglielmo Pellarin, corno Il Quintetto di fiati è composto da musicisti italiani di fama internazionale che attualmente fanno parte dell’orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia di Roma e della Royal Concertgebouw Orkest di Amsterdam. I cinque musicisti hanno collaborato e collaborano tuttora…

Quartetto Noûs

Italy and various   Tiziano Baviera – violino   Alberto Franchin – violino   Sara Dambruoso – viola   Tommaso Tesini – cello     Noûs (nùs) è un antico termine greco il cui significato è mente e dunque razionalità, ma anche ispirazione e capacità creativa. Il Quartetto Noûs, formatosi nel 2011, si è affermato…

ALESSIO PIANELLI violoncello

World Management BORLETTI-BUITONI TRUST FELLOWSHIP ARTIST 2018   Alessio Pianelli, violoncellista e compositore siciliano, classe 1989, si diploma giovanissimo con lode al Conservatorio “V. Bellini” di Palermo sotto la guida di Giovanni Sollima. Prosegue quindi la propria formazione nella classe di Thomas Demenga presso la Hochschule für Musik di Basilea, città dove tuttora risiede dopo…

BARNABAS KELEMEN violino

Italy and various Barnabas Kelemen non è solo il fondatore e primo violino del Quartetto Kelemen, ma uno strepitoso solista sia con orchestra che in recital (solitamente con bravissimo pianista argentino Josè Gallardo allievo di Martha Argherich). In questa stagione e nella prossima Kelemen si esibisce in recital nei più importanti festival e nelle principali…

CHRISTOPHE ROUSSET clavicembalo

Italy Originario di Aix-en-Provence, Christophe Rousset sviluppa molto presto una passione per l’estetica barocca. A 22 anni, vince il Primo premio, ed il Premio del Pubblico, durante la settima edizione del prestigioso Concorso del Clavicembalo di Bruges. Notato dalla stampa internazionale e dalle case discografiche come clavicembalista, inizia la sua carriera di direttore con Les Arts Florissants, prima…

KELEMEN QUARTET

Italy and various BARNABAS KELEMEN violino JONIAN ILIAS KADESHA violino KATALIN KOKAS viola VASHTI HUNTER violoncello   Il Quartetto Kelemen, fondato a Budapest nel 2009, ha già guadagnato la fama di uno tra i più emozionanti gruppi di musica da camera del mondo e si è esibito in Ungheria, Germania, Austria, Svizzera, Italia, Croazia e Australia.Il Quartetto ha seguito…

ALEXANDRE THARAUD pianoforte

Italy   Salutato dalla critica mondiale come il “nuovo” grande pianista francese, Alexandre Tharaud è in Francia un personaggio pubblico di enorme spessore, oltre ad essere considerato senza dubbio il massimo pianista vivente francese. Per dare un esempio, egli è spesso ospite di trasmissioni radiofoniche e televisive, ed ha suonato all’Eliseo alla cerimonia in ricordo…