Mamusic è una agenzia di rappresentanza, promozione e consulenza artistica nel Settore musicale classico e operistico fondata da Mario Giovanni Ingrassia nel 1996

Mario Giovanni Ingrassia

Mario Giovanni Ingrassia

Mario Giovanni INGRASSIA ha aperto una agenzia di rappresentanza artistica nel 1996 dopo aver lavorato per oltre tredici anni dall altra parte della barricata, presso società di concerti e festival tra cui la GOG, la Biennale di Venezia e Tempo Reale di Firenze. Sin dall inizio la musica cosiddetta "antica" ha avuto uno spazio importante nella attività dell agenzia che oggi rappresenta alcuni dei massimi complessi italiani e stranieri di musica barocca, rinascimentale e medievale. Ultimamente vi sono state maggiori aperture verso la musica da camera e verso alcuni progetti speciali (musical americano, musiche tradizionali...). Mamusic ha organizzato concerti in tutta Italia, a Londra, Parigi, Lisbona, Washington, New York, Istanbul, Berlino e, ancora, in Giappone, Corea e Scandinavia.

Dario Mannino

Dario Mannino

Dario MANNINO si diploma in violino con il massimo dei voti presso il Conservatorio "V. Bellini" di Palermo e si laurea in Musicologia presso l Università di Palermo, relatore della tesi il prof. Paolo Emilio Carapezza. Ha svolto attività concertistica con diverse formazioni orchestrali ed è attivo soprattutto come operatore musicale. In questa veste, prima di iniziare l attività in agenzia, ha collaborato alla realizzazione di produzioni presso il Festival Internazionale di musica "Accademia Mahler in Basilicata" (2008), della Fondazione "Teatro del Maggio Musicale Fiorentino" (2010) e della Fondazione "Teatro Massimo" di Palermo (2011). Nella stagione 2010/2011 ha ricoperto il ruolo di coordinatore delle audizioni presso l agenzia lirica "Atelier Musicale" di Bologna. Inoltre è stato direttore artistico della associazione AGIMUS di Palermo.