GILLES APAP violino

Definito da Yehudi Menuhin ’’un vero violinista del 21° secolo’’, Gilles è noto per il virtuosismo multiforme, il singolare approccio alla musica e la capacità di portare gioia in ogni sala da concerto. Presenta performance originali del repertorio classico standard combinato con generi come il jazz e il folk da tutto il mondo e il…

ALEXANDER GADJIEV pianoforte

BBC New Generation Artist 2019-2021 Vincitore assoluto e Premio del pubblico al 9° Concorso Pianistico di Hamamatsu Premio Prince Rainier III del 2018 Monte-Carlo World Piano Masters Competition   Esposizione musicale e cultura Mitteleuropea: Alexander Gadjiev deve la prima alla sua famiglia, con madre e padre entrambi didatti e musicisti, e la seconda a Gorizia – sua città…

VADYM KHOLODENKO pianoforte

“ Un artiste exceptionnel au monde intérieur riche et eloquent” Le Figaro 2017 “…intelligent virtuosity and youthful fire.” The Guardian 2015 Premio Van Cliburn 2013. Vadym Kholodenkoè uno dei pianisti musicalmente più dinamici e tecnicamente dotati della sua generazione, vincitore del concorso internazionale “Van Cliburn” nel 2013, Kholodenko ha affascinato pubblico e critica e la Fort…

KRISTJAN JÄRVI

“Un musicista generoso senza pregiudizi e confini, l’archetipo dell’artista del ventunesimo secolo” [Resmusica] Kristjan Järvi si è “guadagnato una reputazione come uno dei più acuti e innovativi programmatori della scena della musica classica”. [Reuters] Curando e conducendo originali progetti di fusione tra i generi musicali con uno stile e un approccio personali, i suoi concerti sono…

Quintetto di Fiati dell’Accademia di Santa Cecilia e della Royal Concertgebouw Orkest

Andrea Oliva, flauto Francesco Di Rosa, oboe Calogero Palermo, clarinetto Andrea Zucco, fagotto Guglielmo Pellarin, corno Il Quintetto di fiati è composto da musicisti italiani di fama internazionale che attualmente fanno parte dell’orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia di Roma e della Royal Concertgebouw Orkest di Amsterdam. I cinque musicisti hanno collaborato e collaborano tuttora…

Tenebrae Choir

Il coro inglese Tenebrae con la direzione di Nigel Short si è imposto come uno dei gruppi vocali più interessanti degli ultimi anni. Grazie a una importante discografia per etichette come Decca, Deutsche Grammophon, EMI, LSO Live e Warner Classics, ha ottenuto i maggiori riconoscimenti internazionali, fino alla recente candidatura ai Grammy Awards. Il suo…

Richard GALLIANO incontra Massimo MERCELLI e I Solisti Aquilani

  Richard Galliano, fisarmonica  Virtuoso della Fisarmonica e del bandoneon, compositore, spazia in tutti i campi musicali, dalla classica al jazz. Unico fisarmonicista a registrare per la prestigiosa etichetta classica “Deusche Grammophon” Dall’età di 4 anni, studia pianoforte e fisarmonica dal padre Lucien Galliano, anch’egli fisarmonicista e maestro. Al Conservatorio di Nizza, diretto dal famoso Pierre Cochereau,…

Quartetto Noûs

Italy and various   Tiziano Baviera – violino   Alberto Franchin – violino   Sara Dambruoso – viola   Tommaso Tesini – cello     Noûs (nùs) è un antico termine greco il cui significato è mente e dunque razionalità, ma anche ispirazione e capacità creativa. Il Quartetto Noûs, formatosi nel 2011, si è affermato…

MAURO BORGIONI baritono

World Management MAURO BORGIONI, baritono Ha studiato canto presso la Scuola Civica di Milano e il Conservatorio di Cesena, perfezionandosi alla Fondation Royaumont di Parigi. Ha collaborato con vari ensemble e orchestre tra cui Concerto Italiano, Coro della Radio Svizzera, Orchestra da Camera di Mantova, Orchestra Sinfonica della Rai, Orchestra Regionale della Toscana, Orchestra del Teatro Regio di Torino, La…

CARLOS NATALE tenore

Europe   Carlos Natale Di nazionalità italo-argentina, nel 2005 si é diplomato in canto lirico col massimo dei voti e la lode presso l’Istituto Superiore di Arte del Teatro Colón di Buenos Aires e successivamente si é perfezionato all’ accademia Mozarteum di Salisburgo. Dopo il suo debutto nel 2000 al Teatro Colòn di Buenos Aires viene…

PLAYTOY ORCHESTRA

Italy and various La Playtoy Orchestra è la prima band al mondo che suona attraverso l’utilizzo esclusivo di strumenti giocattolo Bontempi ed altri giocattoli in grado di emettere suoni. Questo dona alla band un’immagine ludica ed umoristica oltre che una timbrica assolutamente originale. La prima difficoltà che la band incontra nelle proprie performance dal vivo,…

MICROBAND

Italy and various S.M.S. Strange Music Symphony di e con Luca Domenicali e Danilo Maggio Forti di una più che ventennale esperienza, Luca Domenicali e Danilo Maggio continuano a sfornare spettacoli di comicità in musica di fortissimo impatto. Dopo “Woom Woom Woom!” con il quale la Microband, oltre a centinaia di repliche nei teatri e…

SILENT FILM and MUSIC – TIMOTHY BROCK

World Management CHARLIE CHAPLIN AND BUSTER KEATON 23 titles available, including the timeless classics MODERN TIMES, CITY LIGHTS, THE GOLD RUSH, THE CIRCUS, THE KID, THE GENERAL, STEAMBOAT BILL JR., COPS, THE CAMERAMAN and many more OTHER SILENT FILMS THE CABINET OF DR CALIGARI F.W. Murnau’s NOSFERATU Hitchcock’s BLACKMAIL Shostakovich’s THE NEW BABYLON P. Mascagni’s…

ALESSIO PIANELLI violoncello

World Management BORLETTI-BUITONI TRUST FELLOWSHIP ARTIST 2018   Alessio Pianelli, violoncellista e compositore siciliano, classe 1989, si diploma giovanissimo con lode al Conservatorio “V. Bellini” di Palermo sotto la guida di Giovanni Sollima. Prosegue quindi la propria formazione nella classe di Thomas Demenga presso la Hochschule für Musik di Basilea, città dove tuttora risiede dopo…

FRANCESCA BONCOMPAGNI soprano

World Management Diplomata in violino con il massimo dei voti e la lode, Francesca Boncompagni ha studiato canto con Donatella Debolini, Alessio Tosi, Sara Mingardo e Manuela Custer.  Nel 2007 ha partecipato all’Accademia “Le Jardin des Voix” tenuta a Caen da William Christie, ed è tra i protagonisti del documentario “Académie Baroque” realizzato e trasmesso…

BARNABAS KELEMEN violino

Italy and various Barnabas Kelemen non è solo il fondatore e primo violino del Quartetto Kelemen, ma uno strepitoso solista sia con orchestra che in recital (solitamente con bravissimo pianista argentino Josè Gallardo allievo di Martha Argherich). In questa stagione e nella prossima Kelemen si esibisce in recital nei più importanti festival e nelle principali…

BORIS BEGELMAN – ARSENALE SONORO

Italy and various ARSENALE SONORO BORIS BEGELMAN violino barocco «(…) sprigiona la vivacità della musica» (Gramophone), Seguendo il suo sempre crescente interesse per la musica antica, nel 2013 Boris consegue il diploma in violino barocco magna cum laude presso il Conservatorio Bellini di Palermo con Enrico Onofri (violino) e Riccardo Minasi (musica da camera).Nato a Mosca…

BORIS BEGELMAN violino barocco

Italy and various ARSENALE SONORO BORIS BEGELMAN violino barocco «(…) sprigiona la vivacità della musica» (Gramophone), Seguendo il suo sempre crescente interesse per la musica antica, nel 2013 Boris consegue il diploma in violino barocco magna cum laude presso il Conservatorio Bellini di Palermo con Enrico Onofri (violino) e Riccardo Minasi (musica da camera).Nato a Mosca…

ORCHESTRA DEL XVIII SECOLO

Italy L’Orchestra del XVIII Secolo è stata fondata da Frans Brüggen nel 1981 insieme ad alcuni amici e colleghi. Da allora l’Orchestra, composta da musicisti di oltre venti nazionalità che suonano strumenti antichi o copie moderne, sempre secondo le prassi esecutive originali, si riunisce quattro o cinque volte l’anno per preparare i programmi ed effettuare le…

RICCARDO PANFILI

World Management Nato a Terni nel 1979, si è diplomato in pianoforte con il massimo dei voti, lode e menzione d’onore con il M° Elio Maestosi. Sotto la guida del M° Ivan Vandor ha poi conseguito il diploma di composizione con il massimo dei voti e la lode.Giovanissimo è stato preziosamente guidato nella stesura dei…